Sulla rotta di Città del Capo

 

Larp Factory Trieste presenta

SULLA ROTTA DI CITTÀ DEL CAPO

Mini-larp horror per 7 persone di Andrej C. Mislej

 

Ci stiamo avvicinando all’Equatore. Quando si arriva all’Equatore tutto rallenta… Come in una sospensione. E poi la nave riprende slancio… Verso il Sudafrica.

 

Sulla rotta di Città del Capo è un mini-larp horror per 7 persone di Andrej C. Mislej, liberamente tratto dal radiodramma omonimo di Giuseppe O. Longo.

Siamo alla fine dell’Ottocento, e mentre il secolo va spegnendosi sette passeggeri viaggiano su un piroscafo da Londra a Città del Capo. Il capitano della nave, un uomo squisito, ha organizzato tra pochi giorni una festa che durerà fino al mattino, per celebrare il passaggio della linea equatoriale. All’orizzonte si distingue appena la sagoma bassa della costa dell’Africa, che la rotta della nave segue pedissequamente, pur tenendosi a una rispettosa distanza. Per la vicinanza dell’Equatore fa molto caldo; si ode l’ansito delle macchine della nave, il grido di un gabbiano, ogni tanto un fischio di sirena…

Nel corso delle scene in cui è diviso il larp, dall’impostazione mutuata per alcune cose dal teatro (sia quello greco classico sia quello contemporaneo) e per altre dal jeepform scandinavo e dal blackbox larp, i nostri sette compagni di viaggio scopriranno molte cose gli uni sugli altri e anche su sé stessi, mentre il cuore oscuro dell’Africa diventerà la metafora di qualcosa di tremendo e criminoso: un orrore atavico e ancestrale, una tenebra sopita, ma pronta a risvegliarsi, nel cuore umano.

Il live si svolgerà domenica 14 aprile 2019 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 in località Prosecco 381, presso la Sala teatrale Paliaga dell’ostello scout Alpe Adria di Campo Sacro (TS).

Per chi è sprovvisto di mezzi propri, sarà organizzato un ritrovo in piazza Oberdan a Trieste per prendere insieme l’autobus 44 delle ore 15:25, che arriverà a Campo Sacro alle 15:52, proprio di fronte alla location. Al ritorno invece sarà possibile prendere l’autobus 44 delle 20:03, che arriverà in piazza Oberdan alle 20:30.

Il ritrovo dei giocatori è fissato tassativamente entro le ore 16:00 all’ostello, e per la precisione alla Sala teatrale Paliaga, dove si svolgerà il live. Il briefing comincerà alle 16:00, e il live vero e proprio alle 16:30.

Sarà possibile cambiarsi d’abito presso la location, ma in questo caso è consigliabile arrivare un po’ prima, in modo da essere già pronti per le 16:00. L’abbigliamento dei personaggi, a cura dei partecipanti, deve essere coerente con l’ambientazione di fine Ottocento. Ulteriori indicazioni saranno date dopo l’iscrizione, e sul posto saranno forniti gadget e materiali aggiuntivi per completare il costume.

Il live avrà una durata di circa 3 ore e richiede 7 partecipanti.

Quota d’iscrizione: 10 euro a testa, che serviranno unicamente a coprire l’affitto della sala (75 euro in totale). Nel caso si riescano a raggiungere i 14 iscritti, si terranno due eventi nello stesso pomeriggio e la quota d’iscrizione sarà ridotta a 5 euro.

Per iscrizioni e informazioni, potete lasciare nome, cognome e recapito telefonico (possibilmente cellulare) all’indirizzo e-mail info@larpfactory.it.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/431603660926192

Annunci