Rocca Riola e la scoperta del Sinodo

 

Larp Factory Trieste presenta

ROCCA RIOLA E LA SCOPERTA DEL SINODO

Larp pervasivo potteriano di Andrej C. Mislej e Angela Caputo

 

Quel sabato pomeriggio, strani individui si aggiravano all’interno del parco di San Giovanni, a Trieste. Alcuni di loro indossavano lunghe vesti in vivaci colori; altri portavano cappelli stravaganti; altri ancora avevano con sé strani oggetti, tra cui spiccavano le bacchette di legno, ognuna diversa dall’altra, che molti stringevano in mano. Ma quello che accomunava tutti questi curiosi personaggi era che non prestavano la minima attenzione alle migliaia di varietà di rose coltivate nel parco, né oziavano o chiacchieravano distesi nei prati: sembrava quasi che non fossero lì per passare un pomeriggio di relax al parco, ma che ben altre faccende, molto più importanti, occupassero le loro menti. E in effetti era proprio così.

 

“Rocca Riola e la scoperta del Sinodo” è un evento larp pervasivo ambientato nel mondo di Harry Potter, scritto da Andrej C. Mislej e Angela Caputo e organizzato dalla Larp Factory Trieste su gentile concessione dell’Italica Scuola di Magia di Rocca Riola. Larp significa che ciascun partecipante interpreterà in prima persona un mago o una strega coinvolta nell’avventura che si svolgerà all’interno del parco di San Giovanni di Trieste; e pervasivo significa che i partecipanti saranno dispersi tra i normali frequentatori del parco estranei all’evento, dando vita a una temporanea commistione tra realtà e fantasia.

Dalle ore 14:30 in poi di sabato 7 settembre 2019 i partecipanti, divisi in piccoli gruppi di gioco, si raduneranno in alcune location distinte da gruppo a gruppo, che verranno comunicate all’atto dell’iscrizione, per svolgere una prima fase di preparazione all’evento.

Alle 15:30 i diversi gruppi di gioco entreranno uno dopo l’altro, da diversi ingressi, al parco di San Giovanni, dando inizio a quasi quattro ore di immersione totale nel magico mondo delle streghe e dei maghi italiani!

Alla conclusione della vicenda cui daremo vita tutti insieme, i partecipanti si riuniranno in un luogo designato all’interno del parco per condividere le proprie emozioni e riflessioni sull’esperienza appena conclusa. Tutto avrà termine entro le ore 19:30.

Per partecipare all’evento sarà necessario avere almeno 14 e non più di 114 anni. La quota d’iscrizione (5 euro da saldare sul posto) servirà unicamente a coprire le spese di promozione dell’evento e comprende la partecipazione all’evento, il noleggio della bacchetta per chi ne fosse sprovvisto e il noleggio di alcune parti di costume o accessori particolari per i personaggi che li richiedano.

Per iscrivervi cliccate su questo link e compilate il modulo fornendo i vostri dati e le vostre preferenze sul personaggio da interpretare. Le persone che si iscriveranno dopo le 23:59 di sabato 31 agosto potranno partecipare all’evento (purché siano avanzati posti), ma non possiamo dare la certezza di riuscire ad accontentare le loro richieste sul personaggio.

Per maggiori informazioni su come si svolgerà esattamente l’evento potete consultare la pagina dedicata alle F.A.Q. a questo link oppure scrivere alla nostra e-mail info@larpfactory.it.

Non mancare! La magia ti aspetta!

 

ROCCA RIOLA E LA SCOPERTA DEL SINODO

Parco di San Giovanni, Trieste

Sabato 7 settembre 2019 dalle ore 14:30 alle 19:30

Per ulteriori informazioni: info@larpfactory.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/402652197014752