Rocca Riola e la scoperta del Sinodo – FAQ

 

Come si svolgerà l’evento?

Ognuno di voi interpreterà un personaggio della storia che costruiremo tutti insieme e interagirà liberamente con gli altri nel corso del pomeriggio. I personaggi saranno divisi in gruppi: i componenti di ciascun gruppo si conoscono bene a vicenda, ma non è detto che conoscano i personaggi appartenenti agli altri gruppi, che quindi andranno trovati e identificati all’interno del parco. Ciascuno dei gruppi e dei personaggi avrà qualche obiettivo da raggiungere nel corso dell’evento, e attraverso l’incontro (e lo scontro) dei vari obiettivi si delineerà una vicenda che lascerà un segno su tutti i personaggi presenti, ognuno dei quali ne sarà a suo modo protagonista.

 

Ci saranno delle regole da studiare?

No, non ci sarà un vero e proprio regolamento, ma solo un modo corretto di usare (e di subire) la magia. Questo non vi verrà illustrato con pesanti manuali ma con divertenti esempi pratici (su cui vi faremo anche esercitare) nella fase di preparazione all’evento, che si svolgerà dalle ore 14:30 alle 15:30. Chi non dovesse essere presente in questa fase non sarà in grado di partecipare all’evento vero e proprio.

 

Interagendo con un frequentatore del parco che non partecipa all’evento, devo continuare a interpretare il mio personaggio?

Assolutamente sì! Vi chiediamo di rimanere rigorosamente nella parte, senza fare nessun tipo di commento o intervento come “voi stessi” ma unicamente come personaggio, in modo da mantenere per tutti l’illusione di trovarci davvero, per qualche ora, nel magico mondo di Harry Potter. Inoltre l’innocente visitatore del parco che vi chiede un’informazione potrebbe in realtà essere un mago o una strega che si finge un Babbano, quindi non abbassate mai la guardia e non uscite mai dal personaggio!

 

Quale personaggio interpreterò?

Compilando il modulo di registrazione ci darete alcune informazioni che ci saranno utili per definire la storia, la personalità e le altre caratteristiche del personaggio che interpreterete, e alla fine sintetizzeremo tutte le informazioni fondamentali in una “scheda personaggio” che vi sarà inviata alcuni giorni prima dell’evento. Tenete presente che:

– i partecipanti nati dal 2000 in poi dovranno interpretare necessariamente studenti dell’Italica Scuola di Magia di Rocca Riola;

– quelli nati tra il 1990 e il 1999 potranno scegliere se interpretare studenti oppure altri membri della società magica (vedi sotto);

– e quelli nati fino al 1989 compreso dovranno interpretare necessariamente altri membri della società magica: impiegati del Ministero della Magia (tra cui anche Auror, Indicibili e Obliviatori), insegnanti e altri dipendenti della Scuola di Magia, artisti, giornalisti, guaritori, pozionisti, erbologi, veggenti, maghi oscuri, trafficanti di artefatti magici e chi più ne ha più ne metta!

E se volete interpretare un membro di una congrega segreta, non dimenticate di specificarlo! Nell’Italia magica ci sono congreghe segrete di tutti i tipi: alcune composte da maghi oscuri che si celano sotto una copertura di rispettabilità, altre da maghi che combattono di nascosto le arti oscure, e altre con obiettivi e moralità più ambigui.

 

Che succede se mi iscrivo dopo il 31 agosto?

Dopo il 31 agosto sarà ancora possibile iscriversi e potrete comunque mandarci le vostre preferenze sul personaggio da interpretare, ma non possiamo garantirvi di riuscire a soddisfare tutte le vostre richieste. Però ci proveremo!

 

Come ci dobbiamo vestire?

Sarà sufficiente evitare un abbigliamento troppo babbano… fermo restando che questo può voler dire più o meno qualunque cosa sia fuori dall’ordinario, dall’abito da mago o strega “tradizionale” come Silente o la McGranitt fino a reinterpretazioni moderne come nel caso di Bellatrix, e ovviamente vanno benissimo anche abiti babbani anticonformisti (vedi Tonks) o démodé (vedi Lupin). Naturalmente gli studenti, specialmente quelli Nati Babbani, saranno un po’ più influenzati dalla moda babbana rispetto ai personaggi più anziani… e se farà molto caldo non vi chiederemo certo di venire con pesanti abiti invernali! Dopotutto, siete streghe e maghi in incognito!

 

Se avete altre domande fatele via e-mail all’indirizzo info@larpfactory.it, e nel frattempo guardatevi bene il nostro sito che contiene diverse informazioni utili e nella pagina a questo link spiega nel dettaglio come funziona un larp!

Grazie a tutti!

Annunci