Una Mela a cinque fette

 

Larp Factory Trieste presenta

UNA MELA A CINQUE FETTE

un larp gangster-politico

di Dago

 

Stati Uniti d’America, 1930. Il proibizionismo dilaga, così come il malcontento della gente altolocata.

A New York, dopo una lunga e sanguinosa guerra durata ben un anno, con cinquecento morti tra civili e criminali per il controllo del Sindacato Nazionale del Crimine, Salvatore Maranzano pone fine alla guerra grazie al tradimento di Lucky Luciano, proclamandosi così “il Capo di tutti i Capi”.

E ora Maranzano decide di indire una riunione a Chicago per creare un Nuovo Impero che durerà in eterno.

 

“Una Mela a cinque fette” è un live gangster-politico dove l’onore, la famiglia e la violenza non sono solo parole, ma un saldo codice e stile di vita che può portare anche la persona più umile ma ambiziosa a governare New York. Ma attenzione, come si sa nell’Eden la mela era circondata da un Serpente…

Questo evento larp, per un numero di partecipanti variabile tra 18 e 25, è scritto e organizzato da Dago per la Larp Factory Trieste.

Larp significa che ciascun partecipante interpreterà in prima persona un esponente delle cinque famiglie mafiose coinvolte nell’avventura che si svolgerà nell’elegante sala riunioni dell’Hotel Milano di Trieste. Per avere maggiori informazioni su come si svolge un evento larp, potete consultare la nostra pagina Cos’è il larp?

Alle ore 15:00 di sabato 23 novembre 2019 i partecipanti si raduneranno nella sala riunioni all’ultimo piano dell’Hotel Milano di Via Ghega 17 a Trieste per svolgere una prima fase di preparazione all’evento.

Alle 16:00 i partecipanti entreranno in personaggio, dando inizio a più di due ore di immersione totale nella Chicago del 1930.

Alla conclusione della vicenda cui daremo vita tutti insieme, i partecipanti si riuniranno per condividere le proprie emozioni e riflessioni sull’esperienza appena conclusa. Tutto avrà termine entro le ore 19:00.

A causa delle tematiche affrontate e del linguaggio che potrebbe essere utilizzato, per partecipare all’evento sarà necessario avere almeno 18 anni.

La quota d’iscrizione (7 euro da saldare sul posto) servirà unicamente a coprire l’affitto della sala e le spese di promozione, e comprende la partecipazione all’evento e il noleggio di alcune parti di costume o accessori particolari per i personaggi che li richiedano.

Per iscrivervi inviate una mail all’indirizzo info@larpfactory.it con nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di cellulare e anno di nascita.

I primi cinque iscritti potranno esprimere preferenze sul personaggio da interpretare scegliendo dalla lista a questo link, mentre gli altri saranno assegnati dall’organizzatore a sua discrezione.

Le iscrizioni saranno chiuse alle ore 23:59 di mercoledì 20 novembre, ma i posti disponibili potrebbero venire esauriti anche prima.

Per maggiori informazioni su come si svolgerà l’evento potete consultare la pagina Cos’è il larp? a questo link oppure scrivere alla nostra e-mail info@larpfactory.it.

Non mancare! La Chicago del 1930 ti aspetta!

 

UNA MELA A CINQUE FETTE

Hotel Milano
Via Ghega 17, Trieste

Sabato 23 novembre 2019 dalle 15:00 alle 19:00

Per ulteriori informazioni: info@larpfactory.it

Facebook: https://www.facebook.com/events/2128982897397154