Il fragile equilibrio del terrore

 

Larp Factory Trieste presenta

IL FRAGILE EQUILIBRIO DEL TERRORE

Larp fantapolitico per 7 o più persone di Benjamin Fortini e Giorgio Rizzarelli

 

In piena Guerra Fredda, quando il mondo si trova sull’orlo di una grave crisi diplomatica internazionale, capi di stato e generali riuniti all’ONU hanno nelle loro mani il destino dell’intera umanità, cercando di evitare un’escalation nucleare. Liberamente ispirato ai film “Il dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba” di Stanley Kubrick e “A prova di errore” di Sidney Lumet.

Un gioco di ruolo dal vivo (Live Action Role Playing – LARP): i giocatori interpretano personaggi secondo linee guida fornite dalla loro scheda, ma con libertà decisionale che condizionerà la trama e il finale. Il gioco è simile al teatro d’improvvisazione ma non richiede alcuna esperienza in campo (né è necessario aver visto i film a cui il gioco si ispira).

Il gioco si terrà sabato 4 maggio con ritrovo alle ore 20:00 in Via Tarabocchia 5 a Trieste (zona Piazza Goldoni) presso la scuola di lingue Tonghua Institute. Il gioco inizierà alle 20:30 e avrà una durata di circa 3 ore.

L’iscrizione avrà un costo compreso tra 5 e 10€, da pagare di persona la sera dell’evento, e servirà unicamente a coprire le spese di affitto e materiale scenico. Potete iscrivervi inviando una mail all’indirizzo info@larpfactory.it, che resta a vostra disposizione per qualunque informazione e chiarimento.

Un paio di giorni prima dell’evento invieremo a ogni iscritto la sua scheda personaggio. Si richiederà un abbigliamento consono (vestiario elegante per i politici, vestiario militare per i generali). Siamo a disposizione per consigli e aiuto nel vestiario.

Le lancette dell’orologio dell’apocalisse stanno per scoccare, in queste ore decisive il destino dell’umanità sarà nelle vostre mani.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/393405427909977

Annunci